Avvertenze Generali

Regolamento Generale per i Servizi di Assistenza Tecnica Autorizzata e Spezializzata

Elettronica 2000 snc: Centro Assistenza Tecnica Autorizzata alle Riparazioni in Garanzia

La ELETTRONICA 2000 s.n.c. di R. Viscovo e L. Tessitore, a Casoria (Napoli), svolge attività di Assistenza Tecnica Autorizzata e Specializzata su prodotti audio – video; per gli apparecchi in Garanzia, secondo le Condizioni di Garanzia Commerciale dei singoli Marchi in convenzione e nei limiti delle seguenti Avvertenze Generali per le riparazioni Fuori Garanzia:

  • L’apparecchio da riparare in Garanzia deve essere necessariamente accompagnato dallo scontrino fiscale o dalla fattura di acquisto, lo scontrino deve essere leggibile con l’indicazione della descrizione del prodotto acquistato ed il difetto segnalato non deve derivare da incuria, manomissione o da un uso improprio dello stesso;
  • l’accettazione degli apparecchi audio – video per la Riparazione in Garanzia, avviene previo esame visivo non vincolante, svolto dai nostri addetti alla ricezione, allo scopo di acquisire informazioni sui difetti segnalati dal Cliente e per verificare segni di eventuali manomissioni o danni da rottura;
  • non si assistono apparecchi con danni da trasporto;
  • la Riparazione in Garanzia o Fuori Garanzia dell’apparecchiatura audio – video, non comprende la manutenzione o la riparazione di elementi estranei alla stessa quali ad esempio l’impianto d’antenna o similari;
  • all’atto dell’accettazione dell’apparecchio presso il nostro laboratorio, sarà rilasciata una scheda che, in alto a destra, riporterà il numero e la data di accettazione ed i recapiti tramite i quali richiedere informazioni sullo stato della riparazione;
  • decliniamo qualsivoglia responsabilità, per gli apparecchi in Garanzia, che al controllo di laboratorio, risultassero manomessi e/o riparati da persone non autorizzate o che presentassero danni causati da rottura, non rilevati o non rilevabili all’atto dell’accettazione: in questi casi contattiamo il Cliente per comunicare le risultanze e informarlo che la riparazione potrà essere effettuata solamente a pagamento e Fuori Garanzia;
  • gli eventuali materiali e/o componenti guasti potranno essere disponibili per il Cliente, solo se ne viene fatta preventiva richiesta all’atto dell’accettazione dell’apparecchio in laboratorio e comunque salvo quei ricambi di cui è prevista la permuta da parte del Produttore/Distributore;
  • l’apparecchio verrà consegnato solamente dietro presentazione della scheda, rilasciata all’atto dell’accettazione presso il nostro laboratorio e, per tutti i casi di richiesta informazioni sullo stato della riparazione, di sollecito, di reclamo o altro, va fatto sempre riferimento al numero presente sulla scheda stessa;
  • nei casi di riparazione Fuori Garanzia, per le quali il Cliente faccia richiesta di un preventivo dei costi di riparazione, dovrà essere corrisposto un importo di spesa per l’esame tecnico, che non sarà rimborsato, solo nei casi di preventivo non accettato;
  • i preventivi di riparazione non impegnano in forma definitiva il costo della riparazione, perché durante il corso della lavorazione si potrebbero verificare imprevisti che possono portare ad una modifica del costo finale, aumentando o diminuendo l’importo preventivato;
  • tutti i lavori Fuori Garanzia sono garantiti per un periodo di tre mesi, limitatamente alle sole parti sostituite, se non danneggiate da sopravvenuti nuovi guasti e non si accettano contestazioni sulle riparazioni effettuate, trascorsi otto giorni dalla riconsegna dell’apparecchio;
  • le eventuali spese per il ritiro e la riconsegna degli apparecchi Fuori Garanzia sono sempre a carico del Cliente e sono da pagarsi al ritiro dell’apparecchio: per i costi contattare il laboratorio;
  • le eventuali spese per il ritiro e la riconsegna degli apparecchi in Garanzia di dimensioni inferiori a 39″ sono sempre a carico del Cliente e sono da pagarsi al ritiro dell’apparecchio: per i costi contattare il laboratorio;
  • l’avvenuta riparazione verrà comunicata al Cliente mediante telefono, email o SMS, utilizzando i recapiti a noi forniti durante la compilazione della scheda di accettazione dell’apparecchio presso il nostro laboratorio, ma in mancanza di nostre comunicazioni, dovrà essere cura del Cliente, prima di effettuare il ritiro dell’apparecchio, accertarsi dell’avvenuta riparazione utilizzando i recapiti presenti sullo scontrino;
  • l’apparecchio dovrà essere ritirato entro trenta giorni dalla data della riparazione, trascorso tale termine e per un periodo di due mesi, lo stesso resterà in deposito presso di noi a spese del Cliente; a tal proposito trascorso tale periodo, eserciteremo il diritto di ritenzione, sancito dall’art. 2756 del Codice di Procedura Civile secondo il quale, trascorsi due mesi dalla data di riparazione, non risponderemo più della mancata restituzione;
  • il fatto che il Cliente lasci l’apparecchio presso il nostro laboratorio, implica l’accettazione di tutte le condizioni sopra indicate.